L’Internet Banking: comodità e innovazione

Pubblicato da il 17/02/2017 in conto corrente -

Il progresso tecnologico degli ultimi anni ha visto come protagonista l’evoluzione di settori in cui esso ha rimpiazzato i servizi e le risorse tradizionali impiegati nel processo produttivo, a fronte di nuovi strumenti messi a disposizione dalle nuove frontiere della tecnologia. Proprio quest’ultima ha portato le banche ad adeguarsi alle nuove esigenze dei clienti considerando il ruolo sempre più importante che i nuovi devices occupano nella vita delle persone e, nello specifico, dei clienti che usufruiscono dei servizi offerti dagli istituti di credito.

Il superamento dei tradizionali metodi front-end, riguardanti operazioni giornaliere come trasferimenti e prelievi di denaro, ha visto tramutare gli stessi servizi tramite l’opportunità di servirsi di questi ultimi direttamente da casa propria. A differenza del peer-to-peer, l’internet banking permette infatti di effettuare operazioni di bonifico, o pagamento in generale, con costi ridotti, o gratuitamente. Inoltre, alcuni conti corrente online riescono a garantire rendimenti inavvicinabili dai prodotti tradizionali, che offrono un tasso solitamente pari a zero o poco più. Ulteriore attenzione viene richiamata dall’ampliamento delle funzionalità dell’attività bancaria riguardo ai conti correnti; la praticità e l’immediatezza dei processi, in unione con la mancanza di vincoli di orario, offre ai clienti libertà nella decisione di usufruire dei servizi inerenti al conto senza limitazioni e in modo del tutto innovativo. L’aumento dei livelli di sicurezza per operazioni finanziarie effettuate da PC, tablet o smartphone, garantisce inoltre affidabilità nei metodi di pagamento a vantaggio del correntista e, in generale, degli utenti.

A conti fatti, l’internet banking è molto più di un semplice servizio: semplificazione dei processi, possibilità di accedere alle risorse e capacità di rispondere alle esigenze sono solo tra i principali vantaggi della nuova frontiera della relazione con i clienti, usufruendo dei mezzi che le nuove tecnologie mettono a disposizione. In poche parole: tendere la mano verso questi ultimi offrendo loro un servizio “a domicilio”.

Rendimax banner

SCRIVI UN COMMENTO

Feed RSS