Banca IFIS lancia “Street Network”: il concorso di idee di contomax

Pubblicato da il 19/09/2012 in conto corrente - 1 Commento
contomax street

Cosa hanno in comune il mondo bancario e quello degli artisti di strada? Fino a ieri proprio niente… Ma ora Banca IFIS ha pensato di farli interagire lanciando una nuova iniziativa per vestire di Street Art contomax, il suo nuovo conto corrente operativo entro fine anno. Parte infatti oggi il concorso di idee “Street Network”, che porterà a identificare la veste grafica di contomax in tutte le sue declinazioni, dal bancomat al sito web, alle campagne di comunicazione.

Il meccanismo è semplice: gli artisti, writer e street artist in genere, potranno caricare online la loro opera ispirata al mondo social di contomax, che verrà votata dagli utenti del web. Ecco le varie fasi in dettaglio: dal 19 settembre al 15 ottobre, gli artisti che intendo partecipare potranno iscriversi online, caricando sul sito www.contomax.it/concorso un’immagine della propria opera originale. Successivamente e fino al 31 ottobre, una giuria selezionata valuterà tutti i lavori caricati, identificando una rosa di 50 finalisti le cui opere verranno poi votate dagli internauti (fino al 26 novembre prossimo) per determinare la vincitrice, che diventerà l’abito ufficiale di contomax.

L’artista vincitore, che si aggiudicherà anche un compenso di 4.000 euro, parteciperà entro metà dicembre a un evento di premiazione in cui potrà esibirsi nella realizzazione dal vivo dell’opera.

L’obiettivo principale dell’iniziativa, per quale Banca IFIS ricorre ancora una volta al contributo attivo della Rete, è quello di sperimentare un nuovo linguaggio per il mondo finanziario e non solo, in un’ottica di innovazione e originalità.

Rendimax banner

1 Commento a "Banca IFIS lancia “Street Network”: il concorso di idee di contomax"

Trackbacks

  1. Come risparmiare sulla registrazione di marchi e opere | SalvaRisparmio

SCRIVI UN COMMENTO

*

Feed RSS