Risparmio: ecco gli investimenti sicuri

Pubblicato da il 09/07/2012 in conto deposito - 2 Commenti

Molti risparmiatori, desiderosi di godersi le proprie meritate vacanze senza preoccuparsi di come l’andamento dei mercati e dello spread possa incidere sul loro risparmio, scelgono strumenti di deposito a breve termine facilmente liquidabili e al riparo dalla volatilità.

Fra questi troviamo, ad esempio:

  • Titoli di Stato. Offrono buone garanzie di sicurezza, ma il tasso di interesse netto annuo offerto nel breve periodo è di poco superiore all’1,5%.
  • Pronti Contro Termine. Gli interessi netti riconosciuti a chi investe per poco tempo in questo tipo di prodotti finanziari possono arrivare anche al 2,4% su base annua.
  • Conto depositoOltre a garantire eccellenti livelli di sicurezza, questo strumento può offrire un rendimento interessante anche a breve termine; alcuni conti infatti propongono interessi netti superiori al 2,8% già con scadenza a tre mesi.

Per non esporre il proprio denaro a inutili rischi, vale comunque sempre la pena di differenziare il più possibile le proprie scelte di investimento rivolgendosi, se necessario, ad un consulente esperto e di fiducia.

Rendimax banner

2 Commenti a "Risparmio: ecco gli investimenti sicuri"

  1. Pantalone 09/07/2012 at 19:09 ·

    Gli unici garantiti che rendono sono i conti deposito. Visto che c’e’ il rischio di fallimento di banche, meglio su istituti diversi

Trackbacks

  1. Il risparmio dei “Paperoni” | SalvaRisparmio

SCRIVI UN COMMENTO

Feed RSS