Famiglia Dinero: la sitcom sul risparmio

Pubblicato da il 17/11/2016 in news -

Parlare di risparmio appare noioso il più delle volte: numeri, dati, grafici, prodotti, normative… Chi più ne ha più ne metta. Tuttavia, parlare di risparmio, ed educare le persone a risparmiare in modo sicuro, e soprattutto consapevole, dovrebbe essere quasi un obbligo per gli Enti e per gli Istituti di Credito. Allora perchè non affrontare questa tematica in maniera innovativa, leggera e divertente? Ci ha provato Banca IFIS, che ha deciso di parlare di risparmio e del suo conto deposito online rendimax attraverso i social: è nata così la web series “Famiglia Dinero”, che si sviluppa in 10 puntate sul canale YouTube.

Lo scopo è raccontare, in maniera volutamente esagerata, quali possono essere gli errori più comuni di chi cerca di risparmiare, e al tempo stesso cercare di offrire una risposta concreta a tali situazioni. E’ stata scelta una normale famiglia italiana: mamma Serena, papà Salvo, i figli Max e Libera, e il nonno Renzo, ciascuno alle prese con diverse esigenze. Libera è una sognatrice, Max uno studente con grandi ambizioni, ma con tanta strada ancora da fare, Salvo e Serena due genitori premurosi, ingegnosi ma talvolta sbadati; e poi c’è Renzo, il nonno burlone tutto da scoprire. Non mancheranno le sorprese e l’intervento di personaggi esterni alla famiglia, le situazioni imbarazzanti e le gag divertenti. Perchè guardare questa sitcom? Per trascorrere qualche minuto all’insegna della leggerezza, per capire come rispondere alle nostre esigenze, perchè il modo migliore per apprendere è farlo con il sorriso.

Da sempre Banca IFIS è attenta alle esigenze dei clienti, ed in particolar moto degli utenti digitali: il conto deposito rendimax e il conto corrente contomax sono completamente online, ciascun prodotto ha un profilo Facebook, Twitter, Instagram e YouTube dedicato, dove clienti e curiosi possono confrontarsi con la banca, tra loro, e chiedere informazioni e supporto. La volontà di informare ed “educare” gli utenti è evidente: sulle pagine vengono condivise spesso infografiche, video tutorial, glossari, articoli e molto altro. Non resta quindi che scoprire le puntate della Famiglia Dinero sul canale YouTube, o sulla pagina dedicata del sito rendimax.

Rendimax banner

SCRIVI UN COMMENTO

Feed RSS