rendimax e manovra Monti: bolli gratis e tassazione al 20%

Pubblicato da il 03/01/2012 in news -

Il nuovo anno ha già portato delle novità in casa rendimax: in primis questo blog che tratterà i temi del risparmio, relativi non solo al mondo dei conti deposito ma alla vita di tutti i giorni.

Iniziamo con fare un po’ di chiarezza circa la manovra Monti, che incide anche sui conti deposito come rendimax, con particolare riferimento alle disposizioni in materia di bolli e di ritenuta fiscale applicabile sugli interessi.

Ad oggi, e fatte salve le diverse disposizioni di legge che verranno emanate in futuro, l’applicazione dell’imposta di bollo ai conti deposito in essere continuerà ad essere a carico di Banca IFIS. Il decreto legge 29 dicembre 2011 n. 216 (c.d. Milleproroghe) prevede, inoltre, che la ritenuta sugli interessi maturati ed esigibili a partire dal primo gennaio 2012 sarà effettuata nella misura del 20%.

E’ bene ricordare che il decreto legge entra in vigore immediatamente dopo la pubblicazione in Gazzetta ufficiale, ma gli effetti prodotti sono provvisori, perché essi perdono efficacia sin dall’inizio se il Parlamento non li converte in legge entro 60 giorni dalla pubblicazione. La Banca sta seguendo costantemente l’aggiornamento normativo e non mancherà di informare prontamente i clienti dei cambiamenti che dovessero riguardare rendimax.

rendimax è sempre più Social e lancia una nuova iniziativa: dal 9 gennaio partirà infatti rendimax Like Who, Like What and Like Where, un’esperienza visiva che raccoglierà sul sito di rendimax le immagini di persone, oggetti e luoghi che raccontino – proprio attraverso le immagini che vorrete condividere attraverso l’area dedicata  di prossima pubblicazione – i valori di rendimax Like, il conto libero a chiamata lanciato a dicembre 2011 che si ispira ai concetti di rendimentolibertàsicurezzavaloreunicitàdisponibilità e innovazione. Un’iniziativa aperta a tutti – accessibile dal sito e dalle pagine social di Facebook e Twitter di rendimax – che ci accompagnerà nel corso del 2012: selezioneremo ogni mese tre foto rappresentative, una per ogni sezione, Who, Where e What, che raccoglieranno rispettivamente foto di persone o animali, oggetti e luoghi, creando una sorta di calendario di immagini per tutto l’anno.

Per essere sempre aggiornati sulle ultime novità riguardanti rendimax e Banca IFIS seguite anche:

Rendimax banner

SCRIVI UN COMMENTO

*

Feed RSS