6 app per risparmiare sui regali di Natale

Pubblicato da il 09/12/2015 in risparmio -

Secondo un’indagine Coldiretti /Ixè, quest’anno il 34% degli italiani dedicherà il budget festivo soprattutto all’acquisto di alimenti (cibo e bevande), il 23% ai regali, il 17% all’abbigliamento, il 15% ai divertimenti e l’11% a viaggi e vacanze. Inoltre, gli ultimi avvenimenti di cronaca spingono gli italiani ad evitare i classici luoghi dello shopping natalizio: 3,8 milioni non frequenteranno i centri commerciali e 2,9 milioni faranno a meno del tradizionale giro nei centri cittadini. L’indagine evidenzia però la tendenza a fare acquisti online: il web è apprezzato non solo per limitare le uscite dal conto corrente, ma anche per trovare idee e confrontare prezzi.

D’altro canto in rete non mancano le occasioni e gli strumenti per risparmiare; esistono poi diverse app che facilitano la pianificazione degli acquisti, aiutano a tenere sotto controllo le spese e a trovare il regalo più economico: eccone sei.

  • Christmas gift list: questa app per per Android permette di creare una lista di regali di Natale, impostare un budget di spesa per ogni persona e una password di accesso.
  • GiftPlanner:   si possono organizzare liste non solo per Natale, ma anche per ricorrenze diverse (ad esempio i compleanni) e, importando l’elenco dei contatti, sarà l’app a ricordare le date importanti; con questa applicazione si possono aggiungere regali alle liste mentre si naviga online o si gira per negozi:  nel primo caso basta inserire l’URL del prodotto trovato nell’apposito form dell’app e monitorare il percorso del regalo dall’acquisto alla consegna, nel secondo si può scansionare il codice a barre e aggiungere dettagli. L’app è disponibile solo con sistema operativo iOS.
  • GiftPony: oltre a creare liste e mettere a disposizione il lettore di codici a barre, l’app permette di creare una lista di regali di scorta; l’app è dedicata ai dispositivi Android.
  • iRegali: disponibile per iOS, permette di memorizzare i regali che si desidera effettuare, creare per ciascuno una scheda con prezzo, data e luogo in cui si è trovato il dono nonchè le foto scattate con il telefono.
  • Lista regali di Natale: quest’applicazione permette di creare liste di regali, definire un budget e controllare la spesa globale; è possibile installarla solo su dispositivi Android.
  • Regali di Natale: disponibile per IOS, consente di costruire delle liste di regali impostando le persone a cui si vogliono fare e scegliendo il budget; è possibile tenere sotto controllo quanto si sta spendendo per tutti i regali e per ogni persona e legare l’accesso all’app ad una password.
Rendimax banner

SCRIVI UN COMMENTO

Feed RSS