Come risparmiare energia con Parce One

Pubblicato da il 06/02/2014 in risparmio - 2 Commenti

Arriva da un trio di interaction designer la presa intelligente, un sistema capace di misurare e controllare il consumo elettrico dei dispositivi che si hanno in casa, permettendo così un risparmio energetico e di denaro.

Parce One, come viene chiamata questa presa, riesce ad imparare come ognuno di noi usa energia e fornisce dei report che permettono di vedere come si potrebbe ridurne il consumo.

Grazie all’utilizzo di web App e per mobile Parce chiederà al suo utilizzatore se vuole spegnere apparecchi in stand by senza che sia lui a farlo. In questo modo si potrà avere un maggiore controllo su quanto avviene in casa, anche quando si è fuori e non avere sorprese quando arriverà la bolletta.

Si stima che il risparmio annuo possa aggirarsi intorno ai 150 euro, a fronte di una spesa di circa 51 euro per acquistarlo.

Attualmente Parce One è un prototipo che sta raccogliendo fondi per proseguire i lavori cercando di ridurre i costi.

Rendimax banner

2 Commenti a "Come risparmiare energia con Parce One"

  1. Erich 06/02/2014 at 19:07 ·

    Potete gentilmente pubblicare il link del produttore? O forse si tratta di questa presa che non è ancora stata finanziata e quindi non esiste?

  2. Redazione 06/02/2014 at 19:48 ·

    Ciao Erich, per ora è un prototipo e sta continuando a ricercare fondi. A quel link si può monitorare l’andamento della raccolta ed avere tutte le informazioni su Parce.

SCRIVI UN COMMENTO

Feed RSS