Come risparmiare tempo con Internet e App

Pubblicato da il 05/03/2014 in risparmio -

Il tempo è diventato una risorsa sempre più scarsa e importante. Occorre quindi utilizzarlo al meglio.

Per risparmiare arriva in soccorso internet, che permette di effettuare online alcune operazioni che prima richiedevano di recarsi di persona a sportelli ed uffici.

Per esempio, se si ha la necessità di inviare una raccomandata, ci si può connettere al sito delle Poste, previa registrazione, e seguire i passaggi per la predisposizione della lettera. Anche le forze dell’ordine, Carabinieri e Polizia, permettono di avviare la denuncia di furto o lo smarrimento da parte di ignoti ed il rinnovo del passaporto.

Non sono da meno le banche che permettono, nella maggior parte dei casi, la gestione del proprio conto deposito o conto corrente online risparmiando così tempo e denaro. Accedendo alla propria area riservata si potrà disporre, in tutta sicurezza, delle proprie somme effettuando bonifici, ricariche telefoniche ed altro ancora.

Si moltiplicano inoltre le App che danno la possibilità di operare in mobilità attraverso il proprio smartphone e tablet. Da quelle degli istituti bancari a quelle di ricette e musica, senza dimenticare i Social Network.

Ce n’è per tutti i gusti e dispositivi, basta solo scegliere!

Rendimax banner

SCRIVI UN COMMENTO

Feed RSS