Come risparmiare vivendo con 5 euro al giorno…in cinque!

Pubblicato da il 14/09/2012 in risparmio -

Gestire una famiglia, dei figli, una casa e le spese di tutti i giorni con un solo stipendio non è cosa facile, soprattutto di questi tempi.

Per questo Stefania Rossini, che queste incombenze le conosce bene essendo madre di tre figli e potendo contare solo sul reddito del marito metalmeccanico, si è ingegnata per capire come risparmiare il più possibile sfruttando le sue doti di tuttofare e aggiungendo un po’ di buona volontà.

Dopo aver escogitato diverse soluzioni interessanti, ha voluto condividerle pubblicandole in un simpatico manuale intitolato “Vivere in 5 con 5 euro al giorno” (2012, p.120, Editore L’Età dell’Acquario  – collana Altrimondi) dove spiega, ad esempio, come creare un piccolo orto urbano per coltivare autonomamente alcuni prodotti della terra. Avere un orticello, tra l’altro, non permette solo di risparmiare sulla spesa, ma è anche un ottimo anti-stress. Il libro propone anche gustose ricette a base delle stesse verdure coltivate in casa.

Altri suggerimenti riguardano: come riutilizzare creativamente gli indumenti dismessi; come autoprodurre in modo economico i detersivi per la pulizia della casa, i detergenti per la persona e anche i prodotti per la cosmesi; come realizzare borse, collane, orecchini ed altri oggetti e monili e come fare la spesa in modo più attento, consapevole e responsabile.

L’autrice, che è diventata anche una tra le blogger low cost più famose d’Italia, suggerisce inoltre diversi modi per barattare gli oggetti che non usiamo più con altri che invece ci servirebbero, nonché alcuni modi di ridurre le spese per le utenze domestiche.

Il volume può aiutare a scoprire come il risparmio possa diventare perfino divertente. Buona lettura!

Rendimax banner

SCRIVI UN COMMENTO

Feed RSS