Ecco il libro che “salva” il tuo risparmio

Pubblicato da il 31/08/2012 in risparmio -
il piccolo libro che salva i tuoi soldi

Un ottimo sistema per tutelare il proprio risparmio dalla volatilità che l’attuale crisi economica ha provocato è quello di imparare a conoscere meglio i mercati, i “professionisti” che vi operano e, soprattutto, se stessi.

In “Il piccolo libro che salva i tuoi soldi. Come avere la meglio sui mercati rischiosi, sui truffatori e su voi stessi” (2011, pp. 280, edito da  CHW Edizioni), l’autore Jason Zweig propone semplici strategie per ottenere un rendimento soddisfacente dalle proprie scelte d’investimento, senza rinunciare alla sicurezza, e con particolare riferimento al lungo termine.

Le parti del testo con riferimenti a prodotti finanziari e normative proprie del mercato americano sono state adattate alla nostra realtà nazionale da Alessandro Milesi, curatore del sito finanze.net.

Zweig, autore per la rivista Money, redattore specializzato sui fondi comuni di investimento per la rivista Forbes e collaboratore per Time e CNN.com, scrive da anni per la rubrica che il Wall Street Journal dedica agli investimenti ed alla finanza personale, ed è membro del comitato editoriale delle riviste Financial History e Journal of Behavioral Finance.

Rendimax banner

SCRIVI UN COMMENTO

*

Feed RSS