“Il consulente finanziario della famiglia. Casa e mutui. Tasse. Investimenti. Pensioni”

Pubblicato da il 09/06/2012 in risparmio - 1 Commento

Massimo Fracaro, giornalista economico del Corriere della Sera ed esperto di temi legati alla finanza personale (dagli investimenti al Fisco, dalla Borsa alla previdenza), è autore di numerose guide pratiche per la gestione del risparmio.

Tre queste, oggi consigliamo la lettura de “Il consulente finanziario della famiglia. Casa e mutui. Tasse. Investimenti. Pensioni”, scritto insieme a Germano Palmieri e con il contributo degli esperti  di “Corriere Economia” (Rizzoli Etas Editore, 2011).

Il libro descrive, con un linguaggio semplice e chiaro, tutti gli strumenti finanziari da conoscere per ottenere un buon rendimento dai propri investimenti, aggiornati con le ultime novità; offre inoltre risposte concrete alle domande più frequenti sul tema del risparmio: quale tipo di mutuo scegliere per finanziare l’acquisto di una casa, come investire adeguatamente il proprio denaro, come è possibile risparmiare con la dichiarazione dei redditi (conoscendo quali sono le spese detraibili, quelle deducibili e i bonus), come orientarsi fra le riforme pensionistiche, e altro ancora.

Rendimax banner

1 Commento a "“Il consulente finanziario della famiglia. Casa e mutui. Tasse. Investimenti. Pensioni”"

Trackbacks

  1. Se il commercialista sbaglia la dichiarazione redditi chi paga? | SalvaRisparmio

SCRIVI UN COMMENTO

Feed RSS