Inizia la tre giorni del Salone del Risparmio

Pubblicato da il 17/04/2013 in risparmio -

Da oggi e sino a venerdì 19 aprile, si tiene a Milano la tre giorni dedicata ai temi del risparmio. Il Salone del Risparmio, giunto alla quarta edizione, ha raccolto in questi giorni più di 14.000 iscritti.

Analisi dell’andamento dei mercati, dei risultati di raccolta e del rendimento, ma soprattutto ricerca e nuovi regolamenti, saranno i temi trattati all’interno della manifestazione organizzata da Assogestioni presso l’Università Bocconi di Milano.

Dopo due giorni dedicati agli operatori del settore e alle società di servizi, Il Salone aprirà le porte al pubblico per consentire a tutti i cittadini di comprendere le tematiche del risparmio gestito. Studenti, famiglie e più in generale tutti i risparmiatori, avranno l’opportunità di assistere a seminari e percorsi formativi costruiti per aumentare la consapevolezza verso i propri investimenti. Ai più giovani saranno dedicate le conferenze dal titolo Come diventare imprenditori di se stessi e fare buone scelte finanziarie e il concorso fotografico Scatta il Risparmio.

Il tema principale di questa edizione sarà la fiducia, con l’obiettivo di sondare la situazione e recuperare il gap verso i risparmiatori. Durante l’inaugurazione si analizzeranno gli scenari e i cambiamenti del settore finanziario attraverso l’esperienza del comparto agroalimentare che, dopo lo scandalo del vino contraffatto, ha saputo ritrovare stabilità e crescita.

Non manca il lato social, con account sui principali canali e l’hashtag dedicato su Twitter.

Rendimax banner

SCRIVI UN COMMENTO

Feed RSS