Le opportunità per risparmiare viaggiando in aereo

Pubblicato da il 28/11/2012 in risparmio -

Se inizialmente il trasporto aereo era un servizio destinato a pochi, oggi la maggior parte delle persone può concedersi un viaggio senza alleggerire troppo il proprio portafoglio.

Con il passare degli anni le compagnie presenti sul mercato si sono moltiplicate, contribuendo a ridurre le tariffe delle tratte nazionali ed internazionali più o meno lunghe. Alcuni fattori però, come il costo del carburante e la particolare situazione internazionale dei mercati, continuano a rendere variabili i prezzi dei biglietti: per questo alcune aziende si sono preoccupate di agevolare i propri clienti con particolari formule e promozioni, soprattutto durante il periodo delle varie festività annuali.

Dalle compagnie aeree low cost alle offerte online last minute, oggi sono diverse le soluzioni a disposizione se l’obiettivo è il risparmio. Recentemente proprio le transazioni via web sono aumentate notevolmente, le quali godono oggi di modalità d’acquisto semplici e di buoni livelli di sicurezza.

La novità più recente è proposta dalla storica azienda nazionale del trasporto aereo, un tempo a partecipazione statale: fino a metà gennaio 2013, solo con la celebre compagnia, sarà possibile acquistare i biglietti che superano i 400 euro pagandoli in 10 rate, senza l’applicazione di alcun tasso d’interesse sull’importo.

Rendimax banner

SCRIVI UN COMMENTO

Feed RSS