Libri: “Risparmiare in viaggio”

Pubblicato da il 22/06/2012 in risparmio - 1 Commento
risparmiare in viaggio

Con l’arrivo dell’estate il pensiero non può che andare alle vacanze ma, dato il periodo, un occhio attento al portafoglio è d’obbligo.

Sebbene Internet proponga spesso buone occasioni per ridurre i costi di un viaggio rispetto alle offerte sottoposte dalle agenzie, anche per chi sceglie soluzioni “fai-da-te” il risparmio non è sempre assicurato. Una recente inchiesta di Altroconsumo ha infatti rilevato che la differenza tra la tariffa promossa sul sito web ed il costo effettivo dell’acquisto, può arrivare fino all’80%: bagaglio, assicurazione, addebitamenti extra per chi paga con carta di credito (pratica commerciale scorretta che Altroconsumo ha segnalato all’Antitrust), sono solo alcune delle insidie più comuni.

Il libro “Risparmiare in viaggio” (2011, Larus editore, 125 pagine), di Tessa Gelsio, conduttrice televisiva, giornalista, esperta viaggiatrice ed autrice di numerose guide pratiche al risparmio, suggerisce in modo pratico e divertente come risparmiare davvero organizzando un viaggio, si tratti di svago o di lavoro, vacanze invernali o estive, in aereo, in macchina o con mezzi alternativi, il tutto per ottimizzare tempi e spese.

Rendimax banner

SCRIVI UN COMMENTO

*

Feed RSS