Meno 100 chili: come risparmiare riducendo i rifiuti

Pubblicato da il 23/11/2012 in risparmio - 1 Commento
libro_sr

I rifiuti urbani che produciamo ogni giorno, a casa o al lavoro, stanno mettendo a dura prova la nostra stessa capacità di smaltirli, con pesanti ripercussioni ambientali ed economiche.

Nel suo libro “Meno 100 chili” (224 pp., 2011, Editore Ambiente – Milano) Roberto Cavallo, Presidente dell’Associazione Internazionale per la Comunicazione Ambientale e membro del Consiglio Direttivo di ACR+ (Association Cities and Regeions for Recycling), propone un diverso approccio al problema: focalizzare l’attenzione sulla necessità di ridurre la produzione di spazzatura ancor prima che su quella di ottimizzarne la gestione.

Prendendo spunto da uno spettacolo teatrale di successo, il volume spiega come si possa risparmiare producendo meno rifiuti grazie ad uno stile di vita più responsabile.

Vi si trovano suggerimenti ed indicazioni utili per ridurre sprechi e scarti nelle attività domestiche, in quelle d’ufficio e del tempo libero, imparando ad esempio ad organizzare una festa di compleanno a zero rifiuti.

Piccoli e semplici gesti quotidiani possono portare a risultati davvero sorprendenti.

Rendimax banner

1 Commento a "Meno 100 chili: come risparmiare riducendo i rifiuti"

Trackbacks

  1. Ecologia domestica: il rispetto per l’ambiente e la salute passano per il risparmio | SalvaRisparmio

SCRIVI UN COMMENTO

*

Feed RSS