“Non sprecare”

Pubblicato da il 28/03/2012 in risparmio - 1 Commento

Continuano le nostre recensioni su libri dedicati al risparmio ed all’ecosostenibilità. Oggi parliamo di “Non sprecare” di Antonio Galdo, da poco proposto anche in edizione tascabile.

Galdo, giornalista ed ideatore del sito internet nonsprecare.it intende proporre dei modi semplici ma efficaci dedicati alla riduzione degli sprechi. Un obiettivo che si può raggiungere attraverso dei piccoli cambiamenti nello stile di vita contemporaneo, orientato in generale ad un’ottica consumista e poco attenta alla sostenibilità.

Il libro racconta le storie di coloro che hanno optato per uno stile di consumo consapevole: persone che hanno scelto di non sprecare al fine di migliorare non solo se stessi, ma le sorti del nostro pianeta.

Il sito che prende spunto dal libro offre idee, suggerimenti e notizie utili sulla riduzione dei consumi inutili, attraverso l’aumento del rendimento dei beni materiali come: cibo, acqua, soldi e risorse naturali. Mediante la community virtuale del sito, è possibile scambiarsi consigli e incontrare persone con gli stessi interessi e con la stessa idea su come risparmiare.

Rendimax banner

1 Commento a "“Non sprecare”"

Trackbacks

  1. Tecniche di Risparmio | SalvaRisparmio

SCRIVI UN COMMENTO

*

Feed RSS