Obbligazioni: le opportunità per risparmiare al riparo dalle volatilità

Pubblicato da il 29/10/2012 in risparmio - 1 Commento
risparmiare al riparo dalle volatilità

Torna ad essere forte l’attenzione degli investitori riguardo i titoli a reddito fisso. Dopo l’intervento della BCE volto a ribadire la solidità della moneta unica, i risparmiatori sembrano aver ripreso fiducia nel mercato obbligazionario.

Secondo gli analisti, gli investimenti nei Titoli di Stato di Paesi euro periferici, o nelle obbligazioni corporate (ossia emesse da società private) di Paesi dall’economia in grande crescita, possono offrire un interessante rendimento a medio/lungo termine.

Con riferimento ai corporate bond, tuttavia, va ricordato come il capitale minimo richiesto in questo tipo di investimento sia spesso elevato, il ché porta in molti casi ad escludere i risparmiatori medio/piccoli.

Questi ultimi hanno comunque a disposizione altri strumenti in grado di tutelare il proprio denaro, come ad esempio il conto deposito il cui ritorno, a seconda della scadenza, può essere anche superiore al 4,50% lordo annuo.
In ogni caso, per tutelare il più possibile il proprio risparmio è importante frammentare il proprio portafoglio, magari avvalendosi della consulenza di un esperto di fiducia.
Rendimax banner

1 Commento a "Obbligazioni: le opportunità per risparmiare al riparo dalle volatilità"

Trackbacks

  1. Le opportunità di investimento per dare valore al proprio risparmio | SalvaRisparmio

SCRIVI UN COMMENTO

*

Feed RSS