“Piano B 3.0”

Pubblicato da il 07/04/2012 in risparmio -
Piano B 3.0

Mai come negli ultimi tempi il tema del risparmio risulta strettamente legato a quello di sostenibilità, efficienza produttiva e tutela ambientale.

Negli anni in cui il ricorso al petrolio come fonte energetica primaria mostra i suoi limiti, mentre il rendimento delle tecnologie per la produzione di energia rinnovabile non è ancora sufficiente a fronteggiare autonomamente il fabbisogno mondiale, ridurre i consumi sembra l’unica soluzione concreta per riuscire a risparmiare nel breve e medio periodo.

Nel libro Piano B 3.0, l’autore Lester Brown, fondatore e presidente dell’Earth Policy Institute (un’organizzazione no-profit il cui scopo è elaborare un piano per raggiungere gli obiettivi di ecosostenibilità necessari per il pianeta), propone un piano d’azione per un futuro sostenibile e fornisce dei consigli pratici per ridurre il fabbisogno energetico.

Per chi volesse approfondire il tema, il libro è disponibile anche in versione gratuita al seguente indirizzo: http://www.indipendenzaenergetica.it/grilliromani/

 

Rendimax banner

SCRIVI UN COMMENTO

*

Feed RSS