Risparmiare sulla consulenza? C’è Internet!

Pubblicato da il 12/03/2014 in risparmio -

Destinare al meglio il proprio risparmio è una decisione importante e non semplice.

Si possono prendere in considerazione soluzioni come il conto deposito, Titoli di Stato o ancora acquistare azioni, il tutto dipende dalle proprie esigenze e dal grado di rischio che si è disposti ad assumere.

Un consulente preparato e di fiducia può accompagnare in queste scelte. Avvalersi però di questa figura professionale può essere costoso. Una soluzione viene proposta dalla Rete: ci sono infatti alcuni siti che offrono questo servizio a costi contenuti.

Ad esempio Moneyfarm, Società di Intermediazione Mobiliare (SIM), fornisce ai risparmiatori consulenza di base iniziando dalla definizione degli obiettivi e profilo di rischio sino all’individuazione di un portafoglio. La consulenza online è periodica e può avvenire via email, SMS o App.

Advice Only invece è un Social Network dove poter trovare informazioni finanziarie utili per decidere come investire il proprio denaro. È inoltre il luogo dover potersi mettere in contatto consulenti, banche, blogger di settore ed anche altri investitori con i quali scambiare opinioni e confrontarsi.

I motori di ricerca propongono anche altre alternative. È sempre bene accertarsi della serietà dello strumento che si decide di utilizzare.

Rendimax banner

SCRIVI UN COMMENTO

Feed RSS