Smartphone: le migliori App per risparmiare

Pubblicato da il 09/07/2014 in risparmio -

Risparmiare è obiettivo di molti. Che si tratti di tempo o di denaro, si è alla continua ricerca di strumenti e modi che permettano di farlo.

Per vivere una vita meno dispendiosa e più ecologica, esistono delle App che aiutano nella quotidianità. Vediamone alcune:

  • Prezzi benzina: disponibile per iPhone, Android, Windows Phone e Blackberry, questa applicazione gratuita permette di conoscere le variazioni dei prezzi del carburante e le migliori offerte, individuando i distributori più economici nelle vicinanze
  • BlaBlaCar, utile a chi cerca un passaggio, si può scaricare gratuitamente sia da iPhone che Android
  • Per fare la spesa al supermercato e trovare le promozioni più vantaggiose si può utilizzare gratuitamente MyVolantino. Tramite PromoQui, invece, un sistema gps permetterà di individuare le offerte dei punti vendita più vicini (per iPhone e Android)
  • Packing pro e Upackinglist vengono in aiuto nel momento della preparazione della valigia, fornendo una lista dei possibili articoli da portare con sé in vacanza e delle cose da fare prima di partire. Queste App possono essere utilizzate tramite iPhone, anche Android nel secondo caso, previo pagamento di qualche euro
  • Per viaggiare in aereo risparmiando, si può utilizzare Skyscanner (disponibile gratuitamente per iPhone, Android, Windows Phone e Blackberry) che permette di confrontare le offerte di molte compagnie aeree potendo scegliere la soluzione che maggiormente risponde alle proprie esigenze.

 

Rendimax banner

SCRIVI UN COMMENTO

Feed RSS