Le 5 migliori app per dividere le spese

Pubblicato da il 18/04/2018 in generale -

Quante volte vi è capitato di dover dividere delle spese con amici, coinquilini o colleghi e trovarsi a fare mille conti con fogli, penne e calcolatrice alla mano. La tecnologia ci è venuta in aiuto anche questa volta con alcune app che servono a tenere traccia di tutte le spese che ogni membro del gruppo ha sostenuto e a dividerle tra tutti, magari capendo anche come riuscire a risparmiare un po’. Di seguito le migliori:

Splitwise 
Splitwise permette di creare gruppi in cui ognuno potrà inserire la spesa sostenuta e decidere con chi vuole dividerla. È possibile escludere alcuni membri del gruppo da determinate spese o far pagare percentuali diverse della spesa ai membri dello stesso gruppo. La funzionalità di semplifica debiti calcolerà poi in automatico quanti soldi ogni persona deve dare agli altri amici per pareggiare i conti.

Venmo
Il funzionamento di Venmo è simile all’app descritta in precedenza ma in più è possibile agganciare il proprio conto corrente, oppure la propria carta di debito o credito. In questo modo per saldare il conto è sufficiente disporre un pagamento tramite il metodo di pagamento prescelto e il gioco è fatto.

Splid 
Un plus di quest’app è che converte automaticamente nella valuta prescelta le spese sostenute in diverse valute. In questo modo a fine vacanza potrete saldare i conti più facilmente, senza dover tener conto delle oscillazioni del tasso di cambio.

Splittr 
App molto adatta a chi va in viaggio, con funzionalità semplici e senza bisogno di registrazioni. Inoltre una funzionalità interessante di Splittr è la possibilità di scaricare PDF alla fine della vacanza e ricontrollare tutti i conti, così anche i più dubbiosi saranno soddisfatti.

Divvy
Niente più pagamenti “alla romana”, con quest’app potrete dividere il conto al ristorante fino all’ultimo centesimo. Vi basterà fotografare lo scontrino e caricarlo sull’app. A questo punto Divvy sarà in grado di riconoscere i prezzi e abbinandoli ai commensali ognuno pagherà esattamente quello che ha mangiato.

rendimax assicurazioni banner

SCRIVI UN COMMENTO

Premendo il pulsante di invio dichiaro di aver preso visione delle Web Privacy Policy ai sensi del Regolamento (UE) 2016/679. I dati personali forniti saranno acquisiti da Banca IFIS S.p.A. che li tratterà, in qualità di Titolare, esclusivamente per adempiere alla richiesta.

Feed RSS