Un tweet per spiegare il bilancio

Inizia oggi #capirebilancio, l’iniziativa promossa da Banca IFIS per spiegare le voci di bilancio attraverso Twitter. Lo scopo è quello di chiarire i principali concetti (esempio margine di intermedizione, liquidità, etc.) e comunicare con gli utenti in modo semplice e trasparente, spiegando il bilancio di una banca attraverso 140 caratteri.

I profili Twitter attivi saranno quelli di @BancaIFIS, @rendimax, @contomax4you, @StreetNetworkIT. Attraverso i due hashtag ufficiali #capirebilancio e #IRsocial, sarà possibile seguire la conversazione ed interagire con altri utenti sulle tematiche proposte.

Il progetto durerà tutto il mese di aprile con un duplice scopo:

  • informare i risparmiatori che aprono un conto deposito rendimax, un conto corrente online ad alto rendimento contomax oppure investono nei titoli azionari dell’istituto quotato nel segmento STAR di Borsa Italiana;
  • offrire uno strumento semplice ed immediato agli azionisti per una maggiore comprensione del bilancio della Banca.

L’Amministratore Delegato, @GiovanniBossi, parteciperà in prima persona spiegando attraverso il proprio account Twitter i numeri e le cifre che compongono il bilancio 2012 di Banca IFIS. L’iniziativa si chiuderà il 24 aprile con un Twitter Time dell’AD che risponderà direttamente agli utenti sulle voci di bilancio.