Come risparmiare comprando…a buon mercato

Pubblicato da il 05/10/2012 in risparmio -

Risparmiare sulla spesa di tutti i giorni è certamente una priorità per molti e, di fronte al super-sconto offerto dall’ipermercato, capire se si tratti di un bene prodotto rispettando persone e ambiente diventa spesso secondario.

In effetti, che le aziende disposte a considerare indicatori diversi dal profitto per sviluppare il proprio business non siano numerose non è una novità ma, per fortuna, rispetto a qualche anno fa qualcosa è cambiato. Oggi, infatti, le alternative non mancano e Ilaria Sesana e Pietro Raitano le hanno raccolte nel libro “Guida alla spesa responsabile. Gli acquisti quotidiani che rispettano l’ambiente e le persone. Dove, come e perché” (2012, 144 pp., edito da Altreconomia).

Il volume propone idee e soluzioni sostenibili per i propri acquisti quotidiani, alla portata di ogni tasca: dai Gruppi d’Acquisto Solidali (GAS) ai mercati contadini, passando per empori dell’economia solidale, botteghe del commercio equo, negozi dell’usato e progetti di autoproduzione.

“A buon mercato” non è più solo un modo di dire!

Rendimax banner

SCRIVI UN COMMENTO

Premendo il pulsante di invio dichiaro di aver preso visione delle Web Privacy Policy ai sensi del Regolamento (UE) 2016/679. I dati personali forniti saranno acquisiti da Banca IFIS S.p.A. che li tratterà, in qualità di Titolare, esclusivamente per adempiere alla richiesta.

Feed RSS