La spesa? Si fa con un’App!

Pubblicato da il 20/02/2014 in risparmio -

È ormai consuetudine portare sempre con sé il proprio smartphone. Non fa eccezione quando si va al supermercato per fare la spesa, e proprio per questo una nota catena francese ha introdotto una novità: pagare con un’App!

Per utilizzarla è sufficiente scaricarla e, al primo accesso, inserire i dati della propria carta di credito. A questo punto basterà fotografare i codici a barre dei prodotti che si vogliono acquistare e recarsi alle casse abilitate dove si potrà saldare il costo inserendo dal proprio smartphone un pin di sicurezza.

Questo sistema di mobile payment è stato introdotto da inizio febbraio in cinque punti vendita dell’ipermercato francese (Bergamo, Piacenza, Roncadelle (BS), Venaria (TO), Cuneo) ma è in programma che il numero aumenti con il tempo.

Fare la spesa con l’App permetterà quindi di risparmiare tempo evitando o riducendo le code alla cassa.

rendimax assicurazioni banner

SCRIVI UN COMMENTO

Premendo il pulsante di invio dichiaro di aver preso visione delle Web Privacy Policy ai sensi del Regolamento (UE) 2016/679. I dati personali forniti saranno acquisiti da Banca IFIS S.p.A. che li tratterà, in qualità di Titolare, esclusivamente per adempiere alla richiesta.

Feed RSS