Offerte e promozioni: occasioni per risparmiare

Risparmiare sembra sempre un’impresa difficile e le promozioni davvero convenienti non sono molte.  Oltre alle spese fisse, come il mutuo o l’affitto, le possibili spese condominiali, le bollette, le diverse assicurazioni e i possibili abbonamenti; non bisogna dimenticarsi delle spese variabili: la spesa al supermercato, occasioni di svago, shopping e simili. Sono quelle che maggiormente incidono sul possibile risparmio mensile o meno.

Per risparmiare è necessario imparare a gestire le proprie entrate e uscite, ma anche sfruttare quelle occasioni che ci permettono di spendere meno: le promozioni e le offerte, modalità che danno la possibilità di non rinunciare sempre ad un acquisto.

 

Scopriamo insieme come gestire le proprie spese

Sicuramente sulle spese fisse non c’è molto da fare, a parte scegliere contratti legati alle utenze più vantaggiosi e ridurre lo spreco dei consumi. Ciò su cui possiamo incidere sono le spese variabili: bisognerebbe tenere traccia e valutare quali spese siano davvero necessarie e quali si possano evitare; fissare un budget mensile e cercare di rispettarlo, eliminare ciò che riteniamo superfluo. Tutti consigli validi per mettere da parte qualche risparmio da destinare ai propri progetti: un viaggio, un regalo speciale, un investimento, ma si tratta sempre di rinunciare a qualcosa. Esiste, però, una modalità che ci permette di risparmiare facendo meno rinunce: le promozioni. Al supermercato, ad esempio, oltre alle offerte mensili si può approfittare anche della raccolta punti o dell’utilizzo della carta fedeltà; nei negozi di abbigliamento, arredamento per la casa e di elettronica, ci si può avvalere delle periodiche promozioni e dei saldi di fine stagione.

 

Conto deposito: un metodo utile per la gestione dei risparmi

Un’altra modalità per la gestione dei propri risparmi da prendere in considerazione, sono i conti deposito. Il conto deposito è un prodotto finanziario dedicato a chi vuole impiegare il proprio denaro al minore rischio possibile, una sorta di salvadanaio dove versare il denaro. I conti deposito comprendono spesso diverse soluzioni, alcune dove si ha la possibilità di prelevare quando si vuole o di prenotare la propria liquidità con un certo anticipo, e altre vincolate, in questo modo la somma rimarrà vincolata per un determinato periodo di tempo e alla scadenza si potrà beneficiare dell’interesse maturato.

Esistono promozioni anche fra i conti deposito, ad esempio, Rendimax Conto Deposito ha lanciato una promozione dedicata sia ai già clienti sia ai nuovi clienti: Rendimax Vincolo e Vinco, a partire dal 1° febbraio fino al 31 luglio 2021 chi deciderà di rinnovare un vincolo o di attivarne uno nuovo nel periodo promozionale, riceverà un premio in crediti da poter utilizzare per vivere delle esperienze durante il tempo libero. Per poter accedere alla promozione, i vecchi clienti dovranno rinnovare un vincolo di almeno 10.000 € per un importo pari o superiore a quello del vincolo in scadenza e per almeno 12 mesi, lo stesso importo e durata minima sono valide anche per i vincoli aperti da nuovi clienti. Inoltre, più capitale si deciderà di vincolare maggiore sarà il numero di crediti di cui poter usufruire nell’arco di 12 mesi. I crediti ottenuti serviranno per ottenere dei voucher promozionali da poter spendere per vivere esperienze di: “salute e benessere”, formazione”, “intrattenimento”, “sport” e molte altre ancora.