Risparmia sugli imprevisti in viaggio: scegli di assicurarti

Pubblicato da il 09/07/2018 in generale, risparmio -

Le vacanze sono alle porte, la valigia è piena, l’itinerario è pronto, e l’assicurazione? Farla o non farla?
Gli imprevisti possono capitare ovunque, anche in viaggio, ed è importante essere pronti ad affrontarli e gestirli, in questo un’assicurazione può esserti d’aiuto. Le assicurazioni viaggio offrono, infatti, soluzioni diversificate e adatte alle esigenze di tutti i turisti e viaggiatori.

Potrai scegliere la soluzione più adatta a te in base alla tua destinazione e allo stile del tuo viaggio. Le più comuni coperture di un’assicurazione viaggio sono dedicate a:

  • Ritardi o cancellazione del volo
  • Smarrimento o danneggiamento del bagaglio
  • Rimborso nel caso il tuo viaggio saltasse
  • Assistenza medica e infortuni

Nel programmare il tuo viaggio, dunque, rifletti su quali di questi rischi potresti correre e valuta se assicurarti. In alcuni casi la scelta diviene poi quasi obbligata: che tu parta per gli Stati Uniti o per il Nepal, per esempio, dovrai munirti di una buona assicurazione sanitaria, nei paesi extra-europei, infatti, l’assistenza medica potrebbe risultare molto costosa o non all’altezza degli standard a cui sei abituato.

Allo stesso modo se sai che la salute tua o di un tuo caro è piuttosto instabile puoi decidere di garantirti il rimborso nel caso dovessi annullare il tuo viaggio all’ultimo. In questo modo potrai rimandare la vacanza a tempi più sereni, invece di vederla sfumare davanti ai tuoi occhi.

In ogni caso, se ti trovassi in difficoltà mentre sei in viaggio, scegli un’assicurazione che garantisca una buona assistenza da parte della Centrale operativa e che sia facilmente contattabile sia dall’Italia che dall’estero. Nel caso avessi qualsiasi imprevisto potrai rivolgerti ad un operatore e ricevere istruzioni su quali siano i passi da compiere e i documenti da conservare.

Ogni assicurazione viaggio ha poi le sue peculiarità, ricorda sempre di controllare quali sono le coperture dell’assicurazione che hai scelto di stipulare e quali massimali pone. È il modo migliore per evitare sorprese, sia in viaggio, che nel caso avessi bisogno di chiedere un rimborso.

rendimax assicurazioni banner

SCRIVI UN COMMENTO

Premendo il pulsante di invio dichiaro di aver preso visione delle Web Privacy Policy ai sensi del Regolamento (UE) 2016/679. I dati personali forniti saranno acquisiti da Banca IFIS S.p.A. che li tratterà, in qualità di Titolare, esclusivamente per adempiere alla richiesta.

Feed RSS